PLR Maggia, ecco le liste per il 10 aprile

PLR Maggia

Ecco le liste per il 10 aprile

PLR di Maggia: per continuare a lavorare con responsabilità, motivazione ed impegno

Ieri sera a Lodano un’ottantina di persone ha partecipato all’assemblea sezionale del PLR di Maggia, che ha presentato le proprie liste per il Municipio e per il Consiglio comunale in vista delle Elezioni di aprile. 5 i candidati per l’Esecutivo e 30 quelli per il Legislativo.

Anche nella terza legislatura il PLR ha contribuito con efficacia alla gestione e alla crescita del Comune di Maggia. L’assunzione di responsabilità – sia in Municipio, in cui il PLR ha la maggioranza assoluta con tre municipali su cinque, sia in seno al Consiglio comunale, in cui il nostro Partito ha la maggioranza relativa con 12 consiglieri (su 30) – è stata una costante nella legislatura che si sta concludendo, ed è una prerogativa che intendiamo sviluppare anche nel prossimo quadriennio. Per continuare a raggiungere questo obiettivo la Sezione PLR di Maggia propone alla cittadinanza una lista di candidati validi e dinamici, rappresentanti di tutte le frazioni del Comune e distribuiti in modo equilibrato nei tre circondari elettorali.

L’obiettivo dichiarato è mantenere i 3 rappresentanti in Municipio e il sindacato e portare il numero di consiglieri comunali dagli attuali 12 a 13. 

  •      Arnold Patrik, guardiacaccia e pesca, municipale uscente
  •      Bobst Raffaella, restauratrice (consigliere comunale in carica)
  •      Campana Manlio, architetto (consigliere comunale in carica)
  •      Omini Rita, casalinga, municipale uscente
  •      Piezzi Aron, docente, sindaco uscente

Nella foto i candidati al Municipio: Patrik Arnold, Rita Omini, Aron Piezzi, Raffaella Bobst, Manlio Campana.

Candidati al Consiglio Comunale

1.o circondario: MAGGIA

Acciarito Dario, Cheda Veronica, Colusso Dario, Garzoli Giacomo (uscente), Maciariello Nicola, Meyer Garavaglia Saskia, Pozzi Valentina, Sartori Andrea, Sartori Cornelia e Tormen Danilo (uscente).

2.o circondario: AURIGENO e MOGHEGNO

Ammann Tiziano, Barca Alessio (uscente), Bettoni Diego, Bobst Raffaella (uscente), Felder Patrick, Giacomazzi Daniele (uscente), Giugni Massimo, Morax Denise, Schlosser Sandro e Vigani Igor (uscente).

3.o circondario LODANO, COGLIO, GIUMAGLIO e SOMEO

Bianchini David, Bizzozzero Sandro, Campana Manlio (uscente), Cricchio Giorgio, Del Notaro Viola (uscente), Ferrari Christian (uscente), Ferrari Emil, Piezzi Damiano, Piezzi Milko (uscente) e Santoro Mattia.

Osservazioni:

30 candidati, 10 persone per ogni circondario: equilibrio tra i circondari, ogni frazione del Comune è rappresentata. Dei 30 candidati, 10 sono consiglieri comunali uscenti, 20 sono nuovi. Età media: 38 anni – 7 donne e 23 uomini in lista

Non si ripresentano per il Consiglio comunale Elena Coduri e Fabio Mattei.